COLIMATIC & WEBER INTENSIFICANO LA LORO PARNERSHIP
Colimatic, tra i primi 5 produttori mondiali di linee termoformatrici e connesse tecnologie e Weber Maschinenbau, leader nella fornitura di linee per l’affettatura, l’automazione e il confezionamento, collaborano da molto tempo grazie a una partnership che vede Weber come partner di vendita ufficiale delle linee di confezionamento Colimatic in diversi paesi come Danimarca, Croazia, Norvegia, Svezia e Messico.
Da ora, in aggiunta alla partnership in termini di vendita, Colimatic sarà anche produttore di linee OEM per Weber.
Entrambe le aziende sono da sempre impegnate a fornire soluzioni ottimali e tecnicamente all’avanguardia per segmenti di mercato mirati e adatti a clienti con tutti i tipi di esigenze produttive.
Secondo Vittorio Libretti, Amministratore Delegato di Coligroup spa: “Attraverso questa partnership commerciale, abbiamo avuto modo di conoscerci e costruire una fiducia reciproca. Ora che sono state poste le basi a livello tecnico, possiamo ulteriormente intensificare la nostra collaborazione. Siamo felici di avere trovato in Weber un partner che condivide i nostri stessi valori!”
Stefan Krakow, Product Management Director di Weber, aggiunge: “È stato dimostrato che la gamma di prodotti Colimatic si integra alla perfezione con il nostro portfolio e consente alle nostre filiali di essere un partner migliore e con un’offerta più ampia per i nostri clienti”.
A proposito di Colimatic
Fondata nel 1973 e da sempre un’azienda a conduzione familiare, tutta la storia del marchio Colimatic ruota attorno alle macchine di confezionamento FFS e all’automazione. Nel corso degli anni e dopo l’acquisizione dell’attività da parte della seconda generazione, guidata da Vittorio Libretti in qualità di Amministratore Delegato, l’azienda è cresciuta in termini di grandezza e reputazione grazie al continuo miglioramento della qualità del prodotto, delle nuove tecnologie, dell’OEE e alla particolare attenzione al servizio Clienti. “Fare prodotti di qualità è la vostra missione, proteggerli è il NOSTRO DOVERE” è infatti il mantra dell’azienda.
Oggi Colimatic si posiziona tra i leader mondiali di linee termoformatrici, primo produttore indiscusso in Italia, con export in più di 60 paesi e quasi 5.000 macchine installate sul mercato. Colimatic è il partner chiave per le aziende alimentari e medicali, esponente di punta a livello mondiale per tecnologie di imballaggio, stampa e automazione.
A proposito di Weber
Weber Maschinenbau è uno dei principali fornitori di sistemi per l’affettatura, automazione e confezionamento di prodotti freschi, specializzata in affettatrici a peso fisso, caricamento e confezionamento di salumi, carne, formaggi e prodotti vegani e vegetariani. L’obiettivo principale dell’azienda è semplificare la vita ai suoi clienti con l’aiuto di soluzioni innovative e uniche che consentano di ottimizzare i processi e aumentarne il ciclo di vita.
Circa 1.750 dipendenti in 23 sedi in 18 nazioni lavorano oggi presso Weber Maschinenbau e contribuiscono ogni giorno al successo del Gruppo Weber con impegno e passione. L’azienda è ancora a conduzione familiare ed è gestita da Tobias Weber, il figlio maggiore del fondatore dell’azienda Günther Weber, ora CEO.